Coronavirus Covid-19

3 marzo 2020

"Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale."

Il Governo Italiano ha predisposto una pagina in cui reperire notizie utili. (CLICCA QUI).

All'interno della pagina è possibile consultare "le misure adottate dal Governo" (CLICCA QUI) e, in costante aggiornamento, i "provvedimenti attualmente vigenti" (CLICCA QUI).

Anche la Regione Sardegna ha creato una pagina dedicata al Nuovo Coronavirus (CLICCA QUI)

Sul sito è possibile reperire le  ordinanze del Presidente della Regione.(CLICCA QUI), i dati aggiornati sulla situazione del contagio su base regionale (CLICCA QUI).

Sempre all'interno del sito, è possibile visionare le videoconferenze del Presidente della Regione. Nella stessa pagina è presente un report in formato pdf con aggiornamenti sui contagi da Covid-19 nel mondo e in Italia con particolare riguardo alla situazione della Sardegna. (CLICCA QUI)

Torna all'inizio del contenuto