Monitoraggio delle Leggi della Regione Autonoma della Sardegna approvate nel 2022

19 gennaio 2023

Una volta acquisite dal Consiglio Regionale della Sardegna, successivamente all'approvazione e prima della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna, il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna, trasmette, con eventuali osservazioni, le leggi regionali.

La valutazione dell’eventuale impugnativa dinanzi alla Corte Costituzionale è di competenza esclusiva del Governo. In tale ambito il Rappresentante collabora con il Dipartimento degli Affari Regionali e delle Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri nelle ipotesi di eventuali approfondimenti richiesti.

Si riporta l’esito dell’attività di monitoraggio delle leggi regionali dell’anno 2022 con il raffronto tra leggi approvate, pubblicate e trasmesse e leggi impugnate.

Per le motivazioni dell’impugnativa si rinvia al sito del Dipartimento Affari Regionali (cliccare sul link per accedere al collegamento) mentre per l’esito della stesse si rimanda al sito del Consiglio Regionale della Sardegna (cliccare sul link per accedere al collegamento).

Torna all'inizio del contenuto