Turno ordinario di elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Provvedimenti in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi e dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 99 del 29 aprile scorso è stato pubblicato il provvedimento della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, del 24 aprile u.s., che contiene disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione, ai sensi della legge 22 febbraio 2000, n. 28, relative alle campagne per le elezioni comunali fissate per i giorni 8 e 9 giugno p.v.

Si segnala anche che in data 3 maggio u.s., nel sito web dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata pubblicata la delibera n. 122/24/CONS del 30 aprile, con la quale la stessa Autorità ha dettato “disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali, fissate per i giorni 8 e 9 giugno 2024”.