Visite Istituzionali del Rappresentante Amalia Di Ruocco

8 giugno 2020

Il nuovo Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna, Prefetto Amalia Di Ruocco, in seguito al suo insediamento, sta incontrando le Istituzioni del territorio.

L’incontro col Prefetto di Cagliari Bruno Corda è avvenuto presso la sede della Prefettura sita nella locale Piazza Palazzo, in un clima di viva cordialità, ed è stato l’occasione per intraprendere un utile approfondimento delle problematiche più significative che interessano il territorio, con particolare riferimento al capoluogo e all’intera provincia.

Il Prefetto Di Ruocco ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale On. Le Michel Pais, presso la sede del Consiglio Regionale della Sardegna.

Nel corso del colloquio sono state esaminate le specificità che caratterizzano l’Autonomia della Sardegna e i rapporti tra i diversi Enti all’interno del sistema costituzionale, secondo le diverse competenze e nell’ottica del rafforzamento delle sinergie istituzionali.

Presso la sede del Palazzo Civico nella locale via Roma, si è svolto l’incontro con il Sindaco di Cagliari, incontro che ha confermato l’intendimento di proseguire una leale e costante collaborazione tra le istituzioni.

E’ poi seguito l’incontro con l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Baturi anch’egli recentemente insediatosi nell’Arcidiocesi di Cagliari.

Il Rappresentante del Governo ha incontrato i vertici delle Forze di Polizia - il Questore di Cagliari Pierluigi d'Angelo, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna Generale di Divisione Giovanni Truglio, il Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza Generale di Brigata Gioacchino Angeloni - e i vertici Militari dell’Isola - il Comandante Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Brigata Francesco Olla, Il Comandante Comando Supporto Logistico Marina Militare Sardegna, Contrammiraglio Edoardo Compiani.

Sono in corso di svolgimento gli incontri con i vertici della Magistratura ordinaria, amministrativa e contabile della Sardegna e con l’Avvocatura Distrettuale dello Stato.

Recentemente Il Prefetto di Ruocco ha ricevuto la visita del Comandante del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Autonoma Sardegna Dott. Antonio Casula.

Torna all'inizio del contenuto