Esplora contenuti correlati

Attività relativa al rilascio dei provvedimenti di attribuzione della qualifica di agente di P.S.

La Regione Autonoma della Sardegna, giusto programma del proprio Piano triennale del fabbisogno di personale 2021-2023, ha avviato e definito il “reclutamento tramite procedura concorsuale di n. 79 unità di personale da inquadrare nell’area A - livello retributivo A1 – Agente”. 

Nell’ambito dell’assunzione delle citate unità nei ruoli del personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, il Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna ha attribuito, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 6 maggio 1972, n. 297 e previa verifica dei requisiti previsti, la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza con conseguente autorizzazione all’uso delle armi stabilite da apposito decreto. 

L’attività istruttoria di verifica dei requisiti è stata svolta dall’Ufficio della Rappresentanza del Governo, avvalendosi della preziosa collaborazione delle Questure della regione e di altre parti d’Italia.  

Dopo aver completato tale attività, il Rappresentante ha emesso, per coloro che sono risultati in possesso dei requisiti previsti dalla legge, i decreti di attribuzione della menzionata qualifica, necessaria per l’entrata in servizio nelle già individuate sedi del territorio regionale sardo 

Torna all'inizio del contenuto